MIMO 2023: show must go on 

Siete appassionati di motori, super car, belle macchine, con la spina o senza spina, nuove o d’epoca? Bene, tenetevi liberi nel week end del 16/18 giugno perché non potete perdervi l’appuntamento più importante dell’anno. Che si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, presso l’Autodromo Nazionale Monza…

Gli espositori: una garanzia di spettacolo. Sono oltre 50 gli espositori che animeranno MIMO 2023. I brand: AEHRA, Apollo, Bentley, BYD, Cirelli, Dallara, De Tomaso, Dodge, Ferrari, Grassi, Hyundai, Indy Autonomous Challenge, Jannarelly, KTM, Lotus, Maserati, Mazda, McLaren, Mole Urbana, Nissan, Pambuffetti, Polestar, RAM, Suzuki, Suzuki Moto, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Verge Motorcycle, 777 Hypercar.

Alle case automobilistiche e motociclistiche, si uniranno i partner: AK Informatica, AlVolante, Auto, Automoto.it, Carabinieri, Cambiocorsa, Class Editori, Chopard, Esercito, Fondazione Gino Macaluso, Frangivento, GT Talent, Hard Rock Cafè Milan, Hot Wheels, MAC Auto Gomme, L’Automobile, La Cura dell’Auto, LLCC Challenge, Marina Militare, MaFra, Mezzi storici Marazzato, Motor1, Multicom, Officine Fratelli Frigerio, Onevo, Quattroruote, Rai, Scuderia del Portello, Scuderia Ferrari Club Lodi, Sparco, Wrap.it, XPEL. 

Club partecipanti: Abarth Club, BMW Z Owners, Lancia Delta Club, Ferrari Club Italia, Fiat 130 Club, Fiat 500 Club, Hardcore Drivers, Mazda MX-5 Italia, Milano Historic Car Club, Mustang Club Italia, Porsche Club Italia, Registro Porsche 924-944-928-968, Road Runner MINI Club, Special Stages, USA Car Meeting.

Il programma della tre giorni di MIMO 2023

Durante la tre giorni di MIMO l’Autodromo Nazionale di Monza farà da sfondo a un programma ricco di esposizioni, di esibizioni, di sfilate e di test drive.

Venerdì 16 giugno tutti pronti al taglio del nastro dinamico delle ore 15.30 con le auto a guida autonoma dell’Indy Autonomous Challenge, seguito dalla Premiere Parade, dalla Journalist Parade e dalla Paddock Parade, che vedranno sfilare le novità delle case automobilistiche e tutti i mezzi in esposizione all’interno dei paddock 1 e 2 sul circuito completo di 10 km, nato dall’unione della pista di Formula 1 e l’Anello di Alta Velocità. Ad arricchire ulteriormente questa giornata saranno i test drive aperti al pubblico, le diverse e spettacolari esibizioni in pista di diversi brand, tra cui Suzuki, RAM e Dodge, e la Monzanapolis Supercar Parade, dedicata ai proprietari di supercar e hypercar.

Sabato 17 e domenica 18 giugno ai test drive aperti al pubblico si aggiungono una molteplicità di imperdibili appuntamenti dinamici in pista: il sabato MIMO ospiterà il Tributo ACI Milano, parata che unisce Milano e Monza con le auto più iconiche degli ultimi 120 anni di storia, l’Hardcore Drivers Meeting, che conterà fino a 150 vetture, e il pomeriggio l’Autodromo si colorerà di rosso per il meeting Ferrari organizzato da Rossocorsa; la domenica invece sarà la volta dell’USA Car Meeting, uno dei raduni più grandi previsti nel 2023 per gli amanti dei motori americani, e la gara di velocità dell’Indy Autonomous Challenge.

A tu per tu con… l’elettrico! Il pubblico potrà testare i modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche dalle 9 alle 19 e, per i modelli elettrici e ibridi plug-in, avranno a disposizione la speciale area di ricarica, che si trova sul rettilineo dell’Anello Alta Velocità, e che prevederà una parte educational per il pubblico con passaggio nell’area di sosta, dove testerà le diverse possibilità di ricarica offerte, prendendo dimestichezza con le operazioni di attacco-distacco del connettore alle colonnine e con le tematiche inerenti la gestione quotidiana dei modelli con “la spina”.

Il programma ufficiale di tutti gli eventi – dinamici e non – è su www.milanomonza.com, dove il pubblico potrà anche trovare le informazioni utili per raggiungere l’Autodromo con le navette di CNM (Consorzio Noleggiatori Malpensa) e con i servizi di sharing e parcheggio. 

Il 13 giugno alle ore 14 si terrà la conferenza stampa finale presso il palazzo di Regione Lombardia, alla presenza di Andrea Levy (Presidente MIMO), Martina Riva (Assessora Sport e Turismo Comune di Milano, Carlo Abbà (Assessore Turismo e Attività produttive Comune di Monza), Paolo Martini (Head of e-mobility Plenitude e AD Be Charge), Giuseppe Redaelli (Presidente SIAS), Geronimo La Russa (Presidente Aci Milano), Paul Mitchell (CEO Indy Autonomous Challenge).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.